◄ Tutte le news

Stasera lo spettacolo di Michele Ricciardi, artista dei sentimenti: “Il mio messaggio ai giovani di oggi”
14/06/2024
Condividi

Dinanzi ad un pubblico che si preannuncia numeroso e caloroso, si terrà stasera a Pontecagnano, alle ore 21, il concerto intitolato “La nuova stella”. Protagonista assoluto sarà Michele Ricciardi, artista salernitano che ha già collezionato numerose apparizioni in svariate tv e radio locali (senza dimenticare l’esperienza con Fiorello nel corso della trasmissione “Viva la Rai”) attraverso il quale rivivono cantanti di caratura internazionale del calibro di Frank Sinatra, Tony Berrett e Parry Como. Non mancherà il consueto omaggio a professionisti italiani come Fred Buongusto, Jhonny Dorelli e Andrea Bocelli che rappresentano, per lui, una costante fonte di ispirazione. La nostra redazione ha avuto il piacere di intervistarlo a ridosso di un evento che gli permetterà di mettere in vetrina il suo indiscutibile talento.

Possiamo dire che sei il cantante dei sentimenti?

“Assolutamente sì. Nel corso del mio percorso professionale, ho sempre cercato di esaltare i sentimenti, a partire dall’amore. Un qualcosa che si deve dimostrare con le parole, ma soprattutto con i gesti facendo prevalere l’istinto, come insegna Sal Da Vinci in un suo brano Ogni canzone ha una dedica speciale, una sorta di abbraccio virtuale a tutti coloro che sono innamorati. Nel mio caso rivolgo un pensiero a Daniela, colei che incarna la purezza e la bellezza dell’amore autentico”.

Puo dirci qualcosa in più sullo show di questa sera?

“Lo spettacolo che porterò in scena si chiama “Una nuova Stella”, una serie di effetti-affetti speciali attraverso i quali si proporrà al pubblico un misto tra musica e danza anche grazie al lavoro del maestro Max Citro che dirigerà il corpo di ballo. Come dicevo prima, l’esaltazione del sentimento è alla base del nostro progetto. Ritengo che viviamo in un contesto troppo spesso freddo e anaffettivo, vorrei invece che i giovani di oggi tornassero ad emozionarsi, a godere appieno delle bellezze della vita col sorriso sulle labbra a prescindere dalle avversità. Sensibilizzare i ragazzi su tematiche di strettissima attualità rientra, a mio avviso, nei compiti di un bravo artista. La magia della musica è proprio questa: riuscire a lasciare sempre un messaggio importante, al di là della bellezza del singolo brano”.

Sei giovane, ma ti stai ritagliando uno spazio importante. A breve inizieranno una serie di importanti collaborazioni, all’estero sei noto con il nome di Michael Richard e MR è marchio già riconoscibile. Quali sono le prossime tappe della tua esperienza professionale?

“Posso confermare che sarò ospite a varie tappe di Miss Italia, colgo l’occasione per ringraziare Emanuele Sicignano. Ci sono contatti in corso e tanti sogni nel cassetto, per ora preferisco non dire nulla e annunciare tutto a cose fatte. Nel frattempo rinnovo l’appello affinché stasera possa esserci un grande pubblico a seguire il nostro spettacolo”.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi