◄ Tutte le news

Schiavi: “Velthuis? A Salerno siamo sempre pronti a criticare. Ma la curva è il dodicesimo uomo”
09/09/2024
Condividi

L’ex difensore della Salernitana Raffaele Schiavi è intervenuto a ‘TuttoSalernitana: “È stato fatto un buon mercato, all’ultimo è arrivato un signor difensore come Ferrari che ha tanta esperienza di Serie A. Per le prime partite sono stati fatti esperimenti ma con l’arrivo di Ferrari le cose si possono sistemare. Può dare una grossa mano a questi ragazzi giovani. Poi è arrivato Jaroszynski che conosce bene Salerno e ha già vinto. Penso che la Salernitana con loro troverà la propria quadratura. Si diceva che la società non avrebbe investito ma credo che la squadra alla fine è stata allestita”.

Sull’attacco?
“Quando Torregrossa sarà al 100% vedremo un grosso calciatore, se sta bene fa la differenza in B. Anche lo stesso SImy, che è stato criticato, in passato in B ha dimostrato. Se tutti viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda la Salernitana ha un bel pacchetto in avanti”.

Nota dolente finora Velthuis?
“Quando vieni da un campionato estero ci vuole adattamento, la piazza di Salerno non aspetta e siamo subito pronti a criticare e a giudicare. Io credo che ha buone qualità e bisogna dargli tempo. Ricordiamo quando Coda arrivò a Salerno, tutti lo criticavano all’inizio e poi abbiamo visto cosa ha fatto”.

Ti aspettavi una risposta del genere da parte del pubblico?

“Sinceramente sì. Salerno è una città che pretende perchè dà tanto, ma senza dubbio ha un pubblico di categoria superiore che può sempre essere determinante. Non è retorica affermare che la curva sia il dodicesimo uomo. Nonostante la recente retrocessione, la gente ha fame di calcio e ha voglia di seguire la squadra del cuore. Se si creerà, come sembra, l’amalgama giusta tra ambiente, staff tecnico, dirigenza e calciatori vedo una Salernitana che può essere una mina vagante. Non certo favorita per la promozione, ma comunque in grado di dare filo da torcere”.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi