Di seguito la nota stampa emessa dal Salerno Club 2010 capitanato dal presidente Salvatore Orilia:
“Ci sarebbe piaciuto , per la prima partita dell’anno Salernitana -Juventus , parlare di una grande gara della squadra granata, che sebbene in formazione molto rimaneggiata ha disputato un magnifico match, tenendo testa con orgoglio sagacia tecnico-tattica e determinazione ai più quotati avversari, secondi in classifica.
Avremmo voluto parlare ancora una volta dello splendido pubblico dell’Arechi che ha spinto i ragazzi in campo con calore e forza, nonostante il diluvio che si è abbattuto sull’Arechi. Ed invece siamo costretti a rimarcare, e succede sempre quando si parla della seconda squadra di Torino, che domenica sera abbiamo assistito alla Sconfitta del calcio vero e pulito. Un arbitraggio scientifico ed unilaterale dal primo minuto ha spinto la Compagine bianconera, per niente trascendentale e che non riusciva nemmeno ad effettuare un tiro nello specchio della porta, alla incredibile e vergognosa vittoria.
Un vero furto che non meritano i tifosi granata, ma non solo, probabilmente non merita l’intero panorama calcistico italiano Rimane la soddisfazione di aver ritrovato la vera Salernitana, ora squadra vera guidata da un sempre piu’ responsabilizzato Inzaghi, il quale sta dando anima e cuore per l’impresa salvezza.
E’comunque evidente che ora servono numerosi rinforzi qualitativi, ed in maniera urgente : ora comincia il Nostro reale campionato e dobbiamo Essere pronti per centrare la Salvezza che resta ampiamente alla Portata Il Presidente Iervolino dia la Possibilità al DG Sabatini di lavorare sul Mercato, perché solo così l’esperto dirigente riuscirà a compiere il Secondo miracolo”.