Il Newcastle continua a guardare in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il direttore sportivo dei Magpies Dan Ashworth era presente all’Arechi in occasione di Salernitana-Milan per visionare i calciatori delle due formazioni. Quelli rossoneri però li conosce fin troppo bene perché li ha anche affrontati due volte nel girone di Champions League, quindi è naturale pensare che il motivo che lo ha spinto in Campania fosse un altro.
I granata di Filippo Inzaghi non stanno attraversando un periodo facile, però hanno calciatori di talento in rosa che fanno gola anche a club blasonati come il Newcastle e che, vista la situazione, potrebbero potenzialmente ambire a compiere un salto di qualità.
Il dirigente nell’occasione, ribadisce l’emittente, ha voluto visionare da vicino Lorenzo Pirola, Lassana Coulibaly e Boulaye Dia. Se quello dell’attaccante è un nome che è già più conosciuto a livello internazionale, gli altri due devono ancora dimostrare tanto, ma hanno già fatto intravedere delle buone qualità. Ashworth, dopo l’acquisto dal Milan di Sandro Tonali, rivelatosi per il momento fallimentare in seguito alla sua squalifica per calcioscommesse, è convinto evidentemente che il campionato di Serie A sia allenante e di livello, altrimenti non insisterebbe così tanto su profili provenienti proprio da qui.