Manca ancora un mese e mezzo alla riapertura del mercato, eppure le lacune di un organico costruito in ritardo e con budget minimo sono già emerse da tempo. Anche la classifica, purtroppo, inizia a certificare la superiorità del Catania e la crescita costante di realtà come Benevento e Cosenza che, sulla carta, sono quantomeno allo stesso livello.
Grave, visto che c’era l’obbligo morale di allestire una corazzata senza badare a spese dopo aver riportato la Salernitana nell’inferno della C. Il confronto tra Faggiano e Raffaele è praticamente quotidiano, inizia a serpeggiare anche un minimo di preoccupazione relativa alla volontà della proprietà di investire cifre importanti e utili a colmare il gap con la concorrenza. Il mister ha bisogno di un difensore centrale rapido, di un esterno destro, di almeno un centrocampista e di un attaccante. Possibilmente di categoria superiore e senza affidarsi soltanto a prestiti o svincolati fermi da tempo. Iniziano a circolare i primi nomi e trova conferma quanto vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi.
In avanti Bruzzaniti del Pineto è una soluzione assai gradita: occorrerebbero 350mila euro, la società d’appartenenza lo lascerebbe partire solo a titolo definitivo e monetizzando. Ma nelle ultime ore crescono le quotazioni di Facundo Lescano, accostato alla Salernitana a fine agosto prima della scelta del sodalizio irpino di riconfermarlo. Con il rientro di Tutino e quello futuro di Favilli gli spazi sarebbero intasati e il diretto interessato non ha smentito la possibilità di un trasferimento alla corte di Raffaele. A gennaio l’Avellino pagò quasi un milione di euro al Trapani, cifra che ovviamente non rientra nei parametri di Iervolino. Si ragionerà sul prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, con l’ingaggio che può essere un ostacolo solo per chi non ha voglia di vincere il campionato. Più defilato, ma comunque molto apprezzato dallo staff tecnico, è Cuppone del Cerignola.
Per la difesa torna di moda il nome di Capuano, ma a Terni lo considerano incedibile e si parla addirittura di un possibile rinnovo. Per il centrocampo il Monopoli chiede soldi per Imputato, calciatore che può essere impiegato anche come trequartista e che sta disputando un buon girone d’andata. Con due slot liberi e almeno quattro calciatori da prendere è possibile che un paio di giocatori vadano via. Frascatore ha perso posizioni nelle gerarchie, Varone resta in panchina a favore di un giovane della Primavera come Di Vico e il mister non lo reputa intoccabile.
Fonte tuttoSalernitana-La Città











