◄ Tutte le news

Pagelle: Petrachi, ma dove lo hai preso questo Velthuis? Segnali da Ruggeri, segna sempre Simy
25/09/2024
Condividi

Fiorillo 6 – Tradito dagli errori della retroguardia, prova a limitare i danni e compie un bell’intervento su Lovric. Per poco non intercetta il rigore di Lucca.

Ghiglione 5 – E’ vero che non giocava da tanto tempo, ma ci si aspettava di più da un calciatore della sua esperienza. Primi 20 minuti incoraggianti e di sostanza, poi naufraga assieme a tutta la retroguardia granata.

Ruggeri 6,5 – Una delle poche note liete della serata, per fortuna di Martusciello c’è una buona notizia anche per una difesa che continua a fare acqua da tutte le parti. Personalità e tanti interventi decisivi, conferma del fatto che il periodo di adattamento è alibi per chi evidentemente non è poi così forte.

Velthuis 4 – Il voto in pagella è una costante, così come l’errore decisivo che commette ogni volta che viene chiamato in causa. E’ arrivato da due mesi e si trema ogni volta che gli attaccanti avversari transitano dalle sue parti. Un disastro, come in occasione del rigore regalato all’Udinese su un possesso palla a favore della Salernitana.

Jaroszynski 5,5 – Tanti tifosi invocavano il suo impiego, oggi però non ha convinto in pieno alternando qualche buona chiusura a errori anche gravi come quello che costa la rete del 3-1 con la quale i friulani chiudono la partita. Ma è encomiabile per spirito di sacrificio e voglia di non arrendersi fino alla fine. Ritrovata la forma migliore sarà la solita garanzia.

Tello 5 – La media voto non cambia. Oggi ha provato a incidere sia da regista, sia da mezzala con licenza di offendere. Niente da fare, quest’avvio di stagione è davvero deludente.

Hrustic 5 – Nè carne, nè pesce. Tanto movimento, ma anche tanta lentezza quando deve impostare il gioco. Nullo in ripiegamento, si fa notare solo per qualche fallo. Dal 60′ Maggiore 4,5 – Rovina una prestazione dignitosa con il fallo da rosso diretto a tempo quasi scaduto. Procura un rigore, ma si fa cacciare fuori in modo del tutto insensato. Imperdonabile per un calciatore della sua esperienza, i fischi dei propri tifosi sono meritati.

Soriano 5,5 – Tanta buona volontà e l’assist in occasione della rete del provvisorio pareggio. In crescita di condizione, ma sparisce nella ripresa fino alla sostituzione. Dal 65′ Torregrossa 4,5 – Brutta copia del giocatore volenteroso visto a Reggio, calcia come peggio non potrebbe il rigore che poteva consentire di riaprire la partita.

Kallon 5 – Fermo da tempo per squalifica, dovrebbe essere il più pimpante e invece si vede a sprazzi. Certo, l’avversario è di categoria superiore. Ma non ha brillato. Dal 75′ Amatucci sv.

Simy 6,5 – Due gol – e mezzo – in campionato, rigore decisivo trasformato con lo Spezia in coppa, oggi un altro guizzo che fa capire che non sta meritando le recenti panchine. Vicino alla doppietta nella ripresa. Dal 75′ Braaf sv.

Dalmonte 5 – Buona volontà e una partecipazione maggiore alle due fasi, manca sempre qualcosa al momento dell’ultimo passaggio. Fumoso. Dal 60′ Verde 5 – Tecnicamente indiscutibile, a volte poco assistito. Non è stato ancora determinante come può e come deve, ma sta crescendo fisicamente.

Giovanni Martusciello 5,5 – I gol subiti continuano ad essere troppi, già delicata per lui la sfida con il Catanzaro. Sul piano del gioco si è visto qualcosa di interessante, ma in fase di non possesso…

Fonte tuttoSalernitana

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi