Ochoa 4 – La peggior partita da quando indossa la maglia della Salernitana, naufraga assieme a tutta la squadra mostrando scarsa reattività su tutte e quattro le reti del Cagliari.
Fazio 0 – Si aspettava il suo ritorno come manna dal cielo, dimenticando che a Salerno ha collezionato insufficienze su insufficienze. Shourodov lo beffa incredibilmente sulla rete del definitivo 4-2. Sul primo gol conferma di essere un calciatore sul viale del tramonto. Voto da condividere con chi lo ha portato garantendo il contratto più oneroso della rosa.
Manolas 5 – Anche lui fuori posizione in occasione delle prime due reti del Cagliari, evita il 3-0 con un anticipo di testa miracoloso su Lapadula. Esce per l’ennesimo problema muscolare. Dal 45’st Pirola 5 – Non poteva essere certo lui a cambiare le sorti della partita.
Bradaric 5 – Spinge per 90 minuti, padrone della corsia di sinistra. Tuttavia, dal punto di vista tecnico, sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare. Bocciato.
Zanoli 4,5 – Due mesi davvero pessimi con la maglia della Salernitana. Sarà pur vero che non è un terzino da difesa a 4, ma dalle sue parti il Cagliari fa quello che vuole. Sbaglia tanto sulla seconda rete. L’assist gli vale mezzo voto in più Dall’82’ Sambia sv
Coulibaly 4 – E’ uno dei tanti calciatori che ha giganteggiato in passato e fatto flop quest’anno. Conferma del fatto che certe valutazioni di mercato sono eccessive e che bisogna sempre vedere a lungo andare il vero valore di un atleta. Lento e macchinoso.
Kastanos 5 – Parte mezz’ala, poi si passa al 4-2-3-1 e prova a rendersi pericoloso. L’azione del 2-0 parte da un passaggio sbagliato su palla inattiva a favore. Bene nella ripresa, bello il gol della bandiera. Prende un giallo che gli farà saltare la prossima gara. Dal 90′ Basic sv.
Candreva 5 – L’assist per il 3-2 e poco altro, da un calciatore come lui ci si attende sempre qualcosa in più. A volte pecca d’egoismo, rischia tanto con un fallo da frustrazione nel finale.
Tchaouna 2 – Solo Liverani non si accorge che è in giornata no e lo tiene in campo per 90 minuti. Errori tecnici inaccettabile in questa categoria.
Weismann 4 – Sabatini lo aveva presentato alla grande, invece è grossomodo a livello dei colleghi che stanno in panchina. Non fa un tiro in porta. Dal 60′ Simy 2 – Copia e incolla del commento su Tchaouna.
Fabio Liverani 4 – Sceglie la tattica della difesa alta con giocatori non più giovanissimi e che soffrono la velocità del Cagliari. Togliere il centravanti dopo il 3-2 è la fotografia della sua gestione tutta sbagliata.