◄ Tutte le news

Pagelle: difesa quasi perfetta, Tongya non pervenuto. Zuccon, 15 minuti con personalità
07/02/2025
Condividi

Christensen 6 – Decisamente meno sollecitato rispetto a domenica scorsa, si fa trovare comunque sempre pronto.

Bronn 7- In costante crescita rispetto ad un balbettante avvio di stagione, tanta fisicità per contenere Borrelli. Nel primo tempo è super in un recupero su Olzer. Da due partite una piacevole costante. Molto bene.

Ferrari 6 – Fa tremare i compagni di squadra con un errore grave in impostazione. Unica sbavatura di una gara gestita con mestiere e nervi saldi. Anche lui sta tornando ad essere il muro della prima parte della stagione.

Lochoshvili 6,5 – Appare ancora in leggero ritardo di condizione, tuttavia sulle palle alte è sempre prezioso e ci mette una pezza in più di un’occasione per evitare qualche pericolo. Un terzetto difensivo molto fisico che ha subito una sola rete (di mano) in 270 minuti.

Stojanovic 5,5 – Sicuramente una buona fase difensiva, tuttavia si perde completamente Olzer e, per poco, il Brescia non passa in vantaggio. Si intestardisce in inutili azioni personali esponendo i compagni al contropiede.

Caligara 5,5 – Voto che scaturisce dalla media tra ciò che fa in interdizione e ciò che produce quando è chiamato a costruire qualcosa. Dall’80’ Zuccon 6 – Impatto positivo, bella una verticalizzazione per Cerri.

Amatucci 5,5 – Scende in campo con il fardello della diffida e forse questo lo condiziona. Bene nel recupero palla, meno quando è chiamato ad impostare. Esce stremato. Dal 60′ Soriano 5 – Fatica tantissimo a entrare in partita.

Tongya 4,5 – Il peggiore della Salernitana, oggi non ne ha indovinata una e non ha vinto un solo duello individuale. Sostituzione estremamente tardiva. Fino a quando sarà così discontinuo sarà difficile fare il salto di qualità. Male, molto male. Dall’80’ Hrustic sv.

Njoh 6 – Una discreta partita per un calciatore arrivato dalla terza serie francese e che sta guadagnandosi uno spazio comunque di tutto rispetto nella nostra serie B. Alla lunga, però, DIckmann diventa quasi imprendibile e cala di rendimento meritando la sostituzione. Dal 65′ Corazza 6 – Tornerà utile, ci mette personalità.

Cerri 5,5 – Primo tempo goffo da parte del giocatore, con qualche appoggio sbagliato e tanti duelli persi. Cresce nella ripresa, ma spreca la chance del possibile 0-1. Ha però quelle caratteristiche di cui tanto avevamo bisogno.

Raimondo 5 – Altra insufficienza per un calciatore che, gol a porta vuota a parte con la Cremonese, ha collezionato 5 in pagella in questo suo primo mese in granata. Sempre in ritardo. Dal 65′ Verde 5,5– Il gioco rinunciatario della squadra penalizza soprattutto i giocatori di talento. Spreca una buona occasione calciando debolmente da buona posizione.

Roberto Breda 6 – Un’analisi corretta va oltre i freddi numeri che parlano di 7 punti in quattro partite. La squadra tuttavia è apparsa un tantino rinunciataria e ha fatto il primo tiro in porta a 15 minuti dalla fine. Bisogna capire se ci sono problemi nel trasmettere idee offensive o se c’è la consapevolezza dei limiti della rosa e si bada anzitutto a non prenderle.

Fonte tuttoSalernitana

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi