Di seguito la nota emessa dal gruppo Stoned Rione Calenda-Sezione Voghera, comunicato pubblicato sulla pagina facebook ufficiale che ha riscosso diversi consensi sul web:
“Le immagini di questi ultimi minuti di una squadra ancora matematicamente in Serie A vanno via. A breve tutto sarà finito. È stato bello festeggiare insieme quel 10 maggio 2021, e ancora di più il 22 maggio 2022. E ancora, lo scorso anno, avere la consapevolezza all’Olimpico di avercela fatta, che saremmo restati ancora in Serie A.
Sono stati anni belli, anni emozionanti e mai avremmo voluto e potuto immaginare quanto accaduto. Il telecronista dice: “La Salernitana prova a salvare la dignità”, ma la Salernitana la dignità l’ha persa da un pezzo! Adesso basta. Adesso è finita. Ci sono tanti cuori infranti, tante lacrime versate…
Adesso pensiamo proprio che sia giunto il momento di dare risposte a noi tifosi che la seguiamo, l’abbiamo seguita e la seguiremo ovunque… Meritiamo delle risposte! Cosa vogliono fare di questa società? Che progetti hanno? Vogliono vendere? A chi? Vogliono reinvestire e togliersi la vergogna dalle loro facce? Vogliono provare a recuperare i soldi che solo per colpa della loro pochezza imprenditoriale hanno perso? Quale sarà il futuro di questo papocchio? Hanno fatto un papocchio, hanno fatto schifo. L’incompetenza l’ha fatto da padrone. In una società piramidale e manageriale, ogni decisione è venuta giù a cascata, e la genesi dell’incompetenza è venuta fuori solo ed esclusivamente dal vertice, questo si è voluto comunicare e noi questo rimandiamo indietro!
La responsabilità è chiara ed è oggettiva!Cosa si vuol fare? Rilanciare o abbandonare? Ogni membro, ogni steward, ogni giardiniere, ogni Amministratore Delegato, ogni Team Manager, ogni giocatore appartiene al vertice della piramide! Si è sbagliato tutto! Si è sbagliato con arroganza e colpevole incompetenza! Dimostrazione molto bassa di livelli di interpretazione di relazioni umane, senza misure e senza attenzioni! Siamo stati umiliati. Non abbiamo ricevuto rispetto per nessuno di noi. Le critiche sono forti, feroci e pienamente meritate! Le incognite tante, i dubbi persistenti! Si è toppato di brutto! E le toppe son state peggiori del buco. L’umiliazione la merita chi l’ha generata. Non noi! Ma voi sì! Sentitevi umiliati! Voi sì! Noi no!Grazie! Grazie davvero! Meritiamo risposte! Datecele ora!Iervolino, o rilanci oppure vattene!”