◄ Tutte le news

Maggiolino Wedding, il servizio perfetto nel giorno più bello. E con aneddoti a tema Salernitana…
21/03/2025
Condividi

“Certe emozioni non puoi viverle con chiunque”. E’ questo lo slogan scelto dalla Maggiolino Wedding, nota agenzia con sede a Salerno che si occupa del noleggio di auto per matrimoni. Uno staff altamente qualificato e sempre pronto a curare ogni minimo dettaglio riesce, da sempre, a dare un contributo fondamentale a chi si affida alla loro esperienza e competenza nel giorno più importante della propria vita. La redazione di Popolo Sportivo ha avuto il piacere di intervistare Raffaele Novella, titolare e ideatore di un progetto cresciuto esponenzialmente con il passare del tempo:

Come nasce l’idea di aprire un’attività del genere e di cosa vi occupate nello specifico?

“Sicuramente alla base ci deve essere grande passione per le auto d’epoca. Ricordo ancora con emozione il maggiolone di mia madre in garage, una sorta di amore a prima vista. Sicuramente, di questi tempi e con una crisi economica che mette in difficoltà tantissime famiglie, ci vuole coraggio ad investire. Tuttavia l’affetto dei clienti ci ripaga di tutti i nostri sacrifici. Riusciamo sempre a offrire un servizio completo, attualmente disponiamo di una dozzina di auto: sei d’epoca e sei moderne. Per chiunque abbia interesse sarà possibile contattarci attraverso i social, scrivendo semplicemente “Maggiolino Wedding”, o venirci a trovare presso la nostra sede ubicata a via Torrione 50 a Salerno, location facilmente raggiungibile e con la stazione a pochi passi”.

Parlavamo prima del coraggio di investire. Quanto accaduto durante la pandemia ha frenato molti giovani imprenditori…
“Sono in questo settore da 20 anni, in effetti non avevo mai vissuto un periodo complicato come quello. Non avere le spalle larghe significava automaticamente chiudere, visto che per oltre un anno abbiamo lavorato poco e molti eventi tipo i matrimoni erano vietati o ridotti ad uno scarno numero di persone. Per fortuna siamo riusciti a reggere e, oggi, attraversiamo momenti anche molto positivi. Alti e bassi, come in ogni attività. Ma ci siamo e vogliamo mettere a disposizione della clientela tutta la nostra professionalità”.

C’è qualche aneddoto simpatico legato alla tua attività?
“Come ho detto prima noi forniamo un servizio completo, con annesso autista. Manzione affidata non solo agli uomini, ma anche alle donne. Ecco, posso dire che l’idea ha riscosso successo e che in tanti hanno piacere quando c’è una ragazza alla guida dell’auto”.

Ti è mai capitato invece che qualche sposo rivolgesse un pensiero alla Salernitana anche nel giorno del matrimonio?

“Noi viaggiamo in tutt’Italia e, al Sud, siamo stati in città notoriamente passionali come Avellino, Foggia, Reggio Calabria e, ovviamente, Salerno. E’ successo che alcune coppie ci abbiano chiesto di esporre in auto una sciarpa granata, altri invece hanno proprio indossato una maglia della Salernitana o hanno scelto di festeggiare con i fumogeni. Non è accaduto solo in città, ma anche in provincia. Mi viene in mente, ad esempio, un episodio del genere a Palinuro. Del resto è noto che la nostra sia una squadra con tantissimi tifosi. Ed è bellissimo rivolgere un pensiero alla Bersagliera anche in un giorno speciale come quello del matrimonio”.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi