Giuseppe Raffaele resta al suo posto. Come detto sin da ieri sera, la permanenza del tecnico sulla panchina della Salernitana non è in discussione e la società ha commentato favorevolmente la prestazione offerta dai granata contro il Cosenza ritenendo che il voto alto attribuito al portiere rossoblu certifichi i progressi quantomeno rispetto alle settimane precedenti.
Se prima della gara alcuni esponenti del club avevano riflettuto sulla posizione del mister e del direttore sportivo, oggi Raffaele è stato blindato e potrà preparare la trasferta di Gorgonzola in totale tranquillità con la speranza di invertire la rotta e di poter avere qualche volto nuovo a disposizione. Ieri sera, sugli spalti, era presente Fabio Caserta, ma ogni accostamento con la Salernitana è stato seccamente smentito. In caso di sostituzione, come anticipato un mese e mezzo fa, il prescelto sarebbe stato Pasquale Marino.
Quanto a Faggiano, il messaggio che sta passando con insistenza è che il ds abbia carta bianca e budget senza limiti. Fosse vero saremmo a cospetto di un qualcosa paradossale, con una società che spinge per investire e un dipendente che opera in direzione opposta. La verità, tuttavia, è che non sono state messe a disposizione quelle risorse milionarie invocate dai tifosi e che sarebbero assolutamente necessarie per prendere quei 3-4 tasselli che mancano per dare un senso alla seconda parte di stagione.











