◄ Tutte le news

Capuano: “Le parole di Sabatini? Io mi sarei dimesso. Serviva gente pronta, non 4-5 fermi da tempo”
01/03/2024
Condividi

L’allenatore del Taranto Eziolino Capuano è intervenuto nel corso della trasmissione “TuttoSalernitana” in onda su SeiTv, per commentare la situazione in casa granata: “Vedere la Salernitana in queste condizioni fa molto male. Sulle dichiarazioni di Sabatini, un dirigente esperto, dico che è normale che difenda fino a quando lo potrà il lavoro del proprio allenatore e la propria squadra e che provi a tenere la barca viva. Tante cose che dice però non credo le possa pensare, la situazione dei granata non è drammatica ma molto molto preoccupante. Spero che la Salernitana possa venire fuori ma con onestà dico che deve fare un autentico miracolo per mantenere la categoria”.

A gennaio sono arrivati giocatori che non giocavano. Non si è visto un miglioramento.
“Il mercato di gennaio è difficile. Servirebbe prendere giocatori che hanno ritmo gara e con motivazioni. La Salernitana è andata su nomi altisonanti ma che non giocavano da un po’, su tutti Boateng che non si discute e che ha fatto la storia del calcio recente. Non so quanto questi giocatori possano trovare la condizione e ambientarsi in così pochi mesi. Quando ne prendi uno o due è una cosa ma diventa difficile assemblarli quando sono 4-5. Non voglio dare giudizi precisi perchè non conosco bene la situazione, vivendola solo dall’esterno ma sono legato alla Salernitana, sono tifoso e lo sarò sempre”.

Lascerebbe il Taranto se dovesse arrivare la chiamata della Salernitana?
“Non potrei. La Salernitana ha rappresentato il sogno da bambino ma il Taranto non lo lascerei per nessuno. Ho un grande rapporto e non potrei barattare un impegno che ho preso fino a quando non lo porto a termine”.

Se avesse sostituito Inzaghi, avrebbe portato subito il suo credo o avrebbe fatto come Liverani?
“Io ho un mio credo calcistico e un mio modo di mettere le squadre in campo e un mio approccio e non lo cambierei mai. Dico una cosa, però: avrei rassegnato le dimissioni dopo le dichiarazioni di Sabatini”. E se qualcuno non lotta “fuori dai coglioni”. Senza troppi giri di parole

.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi