Per tentare la scalata verso una salvezza ad ora utopistica è stato scelto Fabio Liverani, allenatore reduce da qualche esperienza negativa e sfortunata ma cha ha anche fatto bene a Terni e, per due stagioni, a Lecce.”So che ci vorrebbe equilibrio tattico, ma non c’è tempo e dobbiamo vincere le partite provandoci ovunque. Sin dalla prossima. Ho gente di spessore in difesa, proverò a schierare quanti più calciatori di qualità possibile per riempire l’area di rigore e far gol. I tifosi? Ora non siamo nelle condizioni di chiedere nulla. So solo che due anni fa lo stadio e la gente furono valore aggiunto e che basta poco per infiammare la piazza. Potrebbero darci tantissimo” ha detto in conferenza, confermando d’aver firmato per 4 mesi senza clausole nè opzioni di rinnovo.
A far discutere è stato il confronto a distanza tra Sabatini e Inzaghi. Il DG, beniamino dei tifosi, si è scusato pubblicamente “perchè non ho aiutato l’allenatore, non l’ho messo in condizioni di lavorare a causa dei ritardi sul mercato dovuti a tanti fattori. La responsabilità è mia, gli auguro veramente una grande carriera. Spero che il nuovo tecnico saprà trovare da subito la formula giusta perchè non siamo ancora diventati una squadra. Se mettessero in campo follia e disperazione, l’impresa sarebbe possibile”.Inzaghi, ancora sotto contratto, ha affidato ai social la sua replica ribadendo di aver rassegnato due volte le dimissioni: “Ammettono pubblicamente di aver sbagliato e poi tagliano la mia testa? Io ho sempre portato avanti una operazione trasparenza, anche quando il mercato era in ritardo e non in linea. Non avverto la sensazione di fallimento, ma di lavoro lasciato a metà non per colpa mia. Anche la sfortuna ci ha voltato le spalle, auguro il meglio a una tifoseria meravigliosa”
Il club non si è espresso, ha preso atto delle dichiarazioni di Inzaghi aggiungendo tuttavia che “venerdì scorso abbiamo visto una Salernitana claudicante, soprattutto nel primo tempo. Da parte nostra va un ringraziamento a mister Inzaghi, abbiamo avuto modo di conoscerlo nelle settimane precedenti. Grandi qualità umane, ma il presidente e il direttore volevano dare un nuovo slancio a questa società”