Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni riportate da tuttojuve.com:
Con che spirito iniziate questa competizione?
“È una competizione a cui teniamo da sempre. Giochiamo contro una squadra che sta bene e ha vinto a Verona. Noi dobbiamo vincere e passare il turno”.
Può giocare Nonge?
“Non partirà sicuramente titolare. Per la formazione deciderò domani, sicuramente giocheranno Perin, Rugani e Chiesa. Andrà in campo la miglior formazione per ottenere la vittoria”.
Quanta importanza ha la Coppa Italia?
“La Coppa Italia inizialmente non interessa a nessuno, ma alla fine è sempre un torneo. Noi dobbiamo esser bravi a pareggiare il meno possibile e vincere il più possibile”.
Si può pensare al tridente?
“Tutto si può fare dipende sempre dai momenti e dalle condizioni dei giocatori. Facciamo un passettino alla volta e cerchiamo di giocare giovedì prossimo contro il Frosinone”.
Come sta Yildiz?
“Domani Yildiz non giocherà. Quando un giocatore giovane viene sempre esaltato, lui deve rimanere sereno e continuare a lavorare”.
Quanto sarebbe importante alzare un trofeo?
“Giochiamo per vincere i trofei soprattutto alla Juventus. Facciamo un passettino alla volta domani affrontiamo la Salernitana”.
In cosa è cambiato McKennie?
“Non è cambiato è cresciuto, perchè non ha avuto una bella esperienza al Leeds. Ha cinque mesi davanti dove deve fare ancora meglio”.
A Miretti può servire andare in prestito?
“Sono molto contento di Fabio. Viene da un anno dove ha sempre giocato e può solamente crescere. Rimarrà alla Juventus”.