Le dichiarazioni rilasciate in queste ore dal diretto interessato, confermano quanto vi abbiamo raccontato 15 giorni fa: la Salernitana è stata ad un passo da Balotelli. L’attaccante era in cima alla lista dei desideri del direttore generale Walter Sabatini che, soprattutto in caso di cessione di Boulayè Dia, avrebbe puntato tutto sulla voglia di riscatto di un giocatore che vorrebbe tornare in Italia e che avrebbe fatto comodo ai granata.
Al netto delle ricostruzioni fantasiose di chi ha parlato di “invenzione” (il mercato si fa con agganci, confronti e contatti, non con i dettati), l’idea è nata già nella seconda settimana di gennaio, quando il DG prese contatti con l’entourage di Super Mario prospettando la possibilità di firmare un contratto fino al 30 giugno insistendo con l’Adana per un prestito gratuito. I segnali d’apertura erano totali, al punto che l’ex Inter era pronto ad abbassare le pretese economiche e a partire alla volta di Roma per un incontro dal vivo con la società granata.Improvvisamente, però, il club ha messo la trattativa in stand by concentrandosi soprattutto sulle cessioni a causa dell’oramai famoso discorso legato all’indice di liquidità. Nel frattempo c’era stato il parere negativo dell’avvocato Francesco Fimmanò: “Un ex giocatore, abbiamo già in rosa un attaccante che ha creato problemi e non mi pare il caso di aggiungere in organico un altro elemento dal carattere difficile”.
Parole che andavano in direzione contraria a quanto, in realtà, voleva Sabatini che, nell’ultimo giorno di mercato e prima della firma di Weissman, aveva riaperto la trattativa alle stesse condizioni economiche e con il sì del giocatore e dei suoi agenti. Addirittura si stava preparando tutto per lo svolgimento delle visite mediche a Roma. La società d’appartenenza, però, chiedeva una cifra piuttosto alta per liberarlo in anticipo rispetto al previsto: non è stato raggiunto l’accordo, i tempi erano ristretti e il discorso è stato bloccato. Tuttavia Balotelli ha lanciato segnali d’apertura nei confronti della Salernitana e, a giugno, in caso di chiamata potrebbe accettare anche a titolo definitivo. Operazione solo rinviata?
FONTE TUTTOSALERNITANA