◄ Tutte le news

Salernitana, le ultime novità su Pasquale Mazzocchi
28/12/2023
Condividi

Pasquale Mazzocchi o Marco Davide Faraoni. Sono queste le due opzioni principali su cui sta ragionando il Napoli per il ruolo di vice Di Lorenzo nella seconda parte di stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo il veto di Rudi Garcia in estate, è ora pronto a dare il via libera alla cessione di Alessandro Zanoli a titolo temporaneo al Genoa, ma prima deve trovare il suo sostituto. E sta valutando principalmente questi due profili.

Per Mazzocchi, 28 anni, c’è già stata una prima proposta di poco superiore al milione di euro. Ma la Salernitana sulla valutazione del cartellino del classe ’95 e già stata molto chiara: chiede almeno 4 milioni. La scorsa settimana, in occasione della sua ri-presentazione, Walter Sabatini s’è così espresso sul laterale ex Venezia:

“Il Napoli è interessato al giocatore, per me che l’ho preso a un milione dal Venezia è una soddisfazione personale. Non c’è decoro in questa situazione. Non serve trovare un accordo con un calciatore e poi fare un’offerta irrisoria. Io lo so che lui mi accuserebbe di tarpargli le ali e di metterlo in difficoltà dinanzi alla sua stessa vita, ma parlerò con lui a quattr’occhi e sarò chiaro.

Se il Napoli lo vuole deve essere disposto a parlare di Mazzocchi come di un atleta importante, da nazionale. Non è un aggregato. Mazzocchi è un ragazzo fortissimo, ha indossato la maglia azzurra con le sue forze e chi ha visto la partita ieri sera avrà notato un difensore al top contro Leao. Il Napoli forse avrebbe superato il turno in Champions l’anno scorso con un Mazzocchi così nel motore. Potrebbe indossare la maglia azzurra, va trovato un accordo tra i residuali presidenti italiani. Occorre un’intesa serena ed equa per entrambi i club”.

Per Mazzocchi un ulteriore tentativo verrà fatto, ma se non verrà trovare l’accordo ecco che la società partenopea andrà diritta su Marco Davide Faraoni. In questo caso, possibile arrivare a un accordo con l’Hellas Verona per una soluzione a titolo temporaneo, anche se a sua volta la società scaligera dovrà trovare un sostituto sul mercato prima di dare il via libera al prestito del laterale classe ’91.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi