◄ Tutte le news

Pagelle: qualcuno faticherebbe in B, disastro Lovato
04/01/2024
Condividi

Fiorillo 5,5 – Paradossale che una squadra carente in tutti i reparti e mal costruita dal presidente Iervolino abbia tre portieri di livello assoluto. Prende sei gol, ma dimostra di essere affidabile con almeno due ottimi interventi. Incolpevole.

Lovato 4 – Ha l’occasione per riscattare un anno e mezzo disastroso ma, ancora una volta, fa tremendamente fatica. Costantemente fuori posizione, sempre saltato da Chiesa prima e Yldiz poi. E pensare che è stato pagato 8 milioni…

Bronn 4 – Parte centrale, poi si sposta sulla destra. Il risultato non cambia: non ne prende una. Ed è sfortunato in occasione dell’autorete che vale il 4-1 bianconero.

Daniliuc 4,5 – Non è un terzino destro e lo si è capito da tempo, ma non ci sono alternative e deve per forza sacrificarsi. Non esposto certamente a belle figure, perde qualche sanguinoso pallone a ridosso della propria area di rigore.

Sambia 4,5 – A sua parziale giustificazione il fatto che abbia giocato in tutti i ruoli, partendo esterno sinistro e chiudendo addirittura mezzala. Ci prova dalla distanza e per poco non fa 0-2. Unico squillo di una serataccia.

Legowski 5 – Deve reggere il centrocampo praticamente da solo e per questo gli diamo mezzo voto in più rispetto a quello che meriterebbe. Sembra però acerbo per la serie A. Dall’80’ Borrelli sv.

Tchaouna 6 – Fin quando resta in campo riesce a tenere alta la squadra e ad accenderla con qualche ripartenza. Predica nel deserto. Dal 70′ Simy 5 – Non ne prende una ma certo non poteva cambiare lui la partita.

Ikwuemesi 6 – Fa sognare Salerno quando segna dopo sessanta secondi, grave l’errore di Gatti. Poi emergono i noti limiti tecnici.

Stewart 3 – E siamo anche generosi. Ragazzo ad oggi palesemente in difficoltà, sbaglia stop anche piuttosto semplici e Inzaghi lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. Dal 45′ st Bradaric 4,5 – Impacciato, fuori posizione, poco cattivo agonisticamente.

Botheim 2 – Stesso discorso fatto per Stewart. Dal 70′ Sfait 4,5 – Sbaglia tutto quello che può sbagliare, il suo errore avvia l’azione del 5-1.

Filippo Inzaghi 5 – La rosa a disposizione è modesta e oggi non si poteva fare di più, forse rischia troppo quando lascia in campo un solo centrocampista.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi