Fiorillo 5,5: arrugginito dopo la lunga inattività, in alcune situazioni potrebbe fare decisamente meglio. Sulla rete dell’1-2 appare nettamente fuori tempo e fuori posizione, al punto che non vede nemmeno partire la palla.
Pirola 5: rovina una prestazione tutto sommato sufficiente con un errore di posizionamento sulla rete del momentaneo pareggio, Peccato, il suo primo tempo era stato positivo e aveva mostrato tanta cattiveria agonistica.
Fazio 6,5: forse la miglior prestazione stagionale, fino all’ultimo secondo combatte come se la posta in palio fosse ancora utile ai fini della classifica. Un gigante per 95 minuto, di livello alcuni interventi in anticipo a ridosso della linea del centrocampo.
Pasalidis 5: in grossa difficoltà a cospetto di un cliente scomodo come Lookman, del terzetto difensivo è quello che soffre di più le sortite offensive dell’Atalanta. Sostituito all’intervallo dopo aver rimediato il giallo.
Bradaric 5,5: come al solito una gara generosa, di sacrificio e buona corsa. Ottimo un salvataggio di testa in diagonale, non proprio il pezzo tipico del suo repertorio. Tuttavia da un suo controllo sbagliato nasce la rete del definitivo 1-2.
Sambia 5,5: tunnel e ripartenza su Zappacosta, esposto a una brutta figura. Alterna qualche giocata interessante a errori tecnici banali. Certamente meglio rispetto alla gara di Frosinone.
Coulbaly 5: Gasperini lo elogia in conferenza stampa, nel ricordo del giocatore che fu. Il suo campionato è stato disastroso, non a caso è il più fischiato in assoluto dal pubblico. Inizio incoraggiante, però è sempre estremamente lento e macchinoso quando deve far circolare palla. Ha l’occasione per fare 2-2 ma spreca tutto
Basic 5: se Coulibaly è lento, lui è proprio la moviola in campo. Per spirito di sacrificio e capacità di incoraggiare i compagni è inappuntabile, ma con il suo fare compassato permette sempre all’Atalanta di riposizionarsi.
Vignato 5,5: una sua intuizione vale la rete del vantaggio, un lancio in profondità che esalta le doti da velocista di Tchaouna. Tecnicamente è un buon calciatore, ha il demerito di spegnersi nella ripresa
Tchaouna 7: unica luce nel buio generale, il quarto gol stagionale è di pregevole fattura. Sfiora il 2-2 con una devastante azione personale, illumina la scena con alcuni eleganti colpi di tacco
Ikwuemesi 5: nè carne, nè pesce. Ancora una volta chiude la sua partita senza mai calciare verso lo specchio della porta. Troppi limiti tecnici per la categoria.
Pellegrino 4: il peggiore in campo, non appena entra sul terreno di gioco ecco che la retroguardia inizia a ballare. Non ne prende una. Altro flop targato Sabatini.
Zanoli 5: partenza intraprendente, ma sbaglia tutti i cross
Legowski 5: non ha cambiato l’esito della partita, ha sofferto il palleggio avversario.
Weismann 5: cammina per il campo senza meta, ci mette dieci minuti per toccare il primo pallone. Con un pizzico di fortuna avrebbe potuto anche segnare
Colantuono 6: la sua Salernitana sta raccogliendo meno di quello che merita, oggi il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Almeno si è visto un gruppo che ha combattuto.
Fonte foto tuttoSalernitana