Donnarumma 5,5 – Insieme a Golemic fa la frittata in occasione del gol del momentaneo 1-0, forse tradito dal rimbalzo su un terreno di gioco degno forse della terza categoria. In generale dà la sensazione di essere insicuro e fuori tempo, come quando viene beffato per la seconda volta ma l’arbitro annulla tutto.
Golemic 5 – Un netto passo indietro rispetto alla settimana scorsa, Mazzocchi diventa quasi un incubo e fatica a trovare le adeguate contromisure. Errore sulla rete dell’1-0 e secondo cartellino giallo in altrettante partite di campionato.
Coppolaro 5 – Il discorso vale per lui come per i compagni di reparto: si spera sia soltanto un discorso di condizione fisica, perchè altrimenti c’è poco da stare tranquilli. In grosso affanno nel primo tempo.
Matino 5 – Anche per lui un brutto primo tempo, ogni volta che Mazzocchi e Florenzi lo puntano dà la sensazione di andare in apnea. Soffre la rapidità degli avversari, ricordiamo che doveva partire dalla panchina e si è ritrovato titolare a riscaldamento appena ultimato.
Villa 6,5 – Quanto è stato importante pareggiare subito, il modo migliore per evitare il contraccolpo psicologico e per rimettere in piedi una partita vinta con sofferenza dalla Salernitana. Da una sua bella giocata personale nasce anche la punizione dell’1-2.
Anastasio 6 – Nei primi 10 minuti fa fatica a trovare la posizione, ma vale lo stesso discorso fatto per i compagni di reparto: doveva giocare braccetto, si ritrova esterno sinistro dopo l’infortunio di Cabianca. Sfiora un gran gol dopo aver steccato da buona posizione, riesce almeno a trasformare l’azione da difensiva a offensiva con discreta qualità.
Capomaggio 5,5 – Si è visto molto poco, certo è che il baricentro basso e le condizioni del terreno di gioco non gli consentono di essere nel vivo della manovra con continuità. E’ ancora presto per emettere giudizi, ma è chiaro che ci aspettiamo molto di più.
Varone 5,5 – Lavoro sporco e oscuro contro i centrocampisti del Cosenza che sono sicuramente ottimi per la categoria. Alterna ottimi recuperi a qualche chiusura tardiva.
Knezovic 5 – Unica giocata degna di nota poco prima di essere sostituito. Anonimo.
Achik 4,5 – Irritante, ancora una volta dimentica che il calcio è un gioco di squadra e sbaglia tantissimo, meritando la sostituzione all’intervallo.
Inglese 6 – Al netto dei tromboni sfiatati che hanno trascorso i 90 minuti a smentire una notizia vera non essendo in grado di commentare quanto vedevano, riesce a mandare un segnale alla società e al ds dopo giorni di riflessione. Primo tempo opaco, nella ripresa sale di tono e segna un gol…alla Inglese.
Ferrari 5,5 – Qualche errore tecnico denota una condizione fisica precaria, ma la Salernitana cambia passo quando entra in campo. Conquista l’espulsione di Garritano.
De Boer 6,5 – Per la seconda volta in tre gare incide di più da subentrante, Si ripete quanto visto in coppa Italia, con un assist delizioso per Inglese e tanti recuperi a ridosso della propria area di rigore.
Ubani, Liguori sv
Raffaele 6,5 – La difesa continua a ballare e il centrocampo costruisce poco, ma la reazione, le sostituzioni e il risultato sono dalla sua parte. A sprazzi qualcosa di interessante nella ripresa.