◄ Tutte le news

Il calciomercato della Salernitana: prima valutazione sui prestiti di rientro
09/07/2021
Condividi

La Salernitana può tirare un sospiro di sollievo dopo la giornata di ieri e pensare al futuro, il primo pensiero è al calciomercato che sarà, ma prima la questione prestiti.

I prestiti della Salernitana

Fin quando non ci sarà un’ulteriore schiarita sul futuro immediato del club, sarà Angelo Fabiani ad occuparsi del calciomercato. Ci sarà da fare una squadra all’altezza di un campionato di Serie A, ma l’impegno è titanico considerando i valori della massima serie. In più il roster a disposizione di Fabrizio Castori è certamente sotto numerato.

Al momento sono 15 i calciatori della prima squadra, i quali faranno parte del ritiro granata. A questi, senz’altro, verranno aggiunti anche dei calciatori dal settore giovanile. Molte saranno le valutazioni da fare e in poco tempo considerando che altre squadre già sono da tempo sul mercato. I prestiti di rientro sono:

  • Antonio Russo (rientra dal Bisceglie)
  • Felipe Curcio (rientra dal Padova)
  • Mirko Esposito (rientra dal Mantova)
  • Marco Firenze (rientra dal Novara)
  • Gaetano Vitale (rientra dal Foggia)
  • Francesco Orlando (rientra dalla Juve Stabia)
  • Giuseppe Fella (rientra dall’Avellino)
  • Niccolò Giannetti (rientra dal Pescara)
  • Iacopo Cernigoi (rientra dalla Juve Stabia)

Di questi quello che fa certamente più gola è Giuseppe Fella. Il calciatore salernitano ha lasciato il segno ovunque sia andato e quest’anno, all’Avellino, ha sfiorato la Serie B. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 400mila euro e potrebbe essere un buon rientro per la campagna acquisti della salernitana qualora si riuscisse a piazzare. Nell’ultima stagione ha giocato la bellezza di 39 partite, segnando nove reti e due assist.

Altri nomi che certamente passeranno per Salerno per andare poi altrove, sono quelli di Francesco Orlando e Iacopo Cernigoi, entrambi in forze alla Juve Stabia nella scorsa stagione. Il primo problemi di salute a parte (COVID-19 nella prima parte di stagione, e infortunio poi), è stato spesso determinante in campo: 25 presenze compresi i play-off, sei gol e tre assist. Decisamente negativa la stagione del secondo, costellata da Coronavirus, ritardi di condizione e susseguente infortuni muscolari.

Anche per Marco Firenze difficile vedere un futuro nella prossima Salernitana considerando i malumori con i quali aveva rotto con l’ambiente granata. Felipe Curcio, invece, potrebbe avere qualche chance considerando la penuria generale di terzini sinistri. Difficile vedere un futuro alla Salernitana per i vari Giannetti, Kolombo, Gaetano Vitale, mentre Antonio Russo potrebbe rimanere come terzo portiere.

I valori di mercato

Tra i valori più alti, oltre a quello di Fella ci sono anche quelli di Curcio e Firenze. Il valore di questi calciatori di rientro, sempre secondo le valutazioni dell’autorevole Transfermarkt, è di 2.400mila euro. Una cifra che, se centrata, porterebbe indote la possibilità di acquisire alcuni di quei giocatori svincolati, magari esperti, che potrebbero fare al caso della Salernitana in Serie A.

FONTE: SALERNOSPORT24

foto: web

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi