Società e dirigenza fanno quadrato e si proiettano al mercato invernale con la speranza di ufficializzare tre innesti entro la trasferta di Siracusa, prima gara del girone di ritorno. Un tassello per reparto, a prescindere dalle uscite e tutti potenziali titolari. Iervolino, pur senza mettere a disposizione budget elevatissimi, ha dato il placet e il no secco ad ammiccamenti di imprenditori interessati a rilevare il club o parte del pacchetto azionario testimonia la volontà di restare al timone anche nelle prossime stagioni.
L’amministratore delegato Pagano, verso il quale il patron nutre totale fiducia, ha rassicurato a più riprese i tifosi dialogando con Faggiano sia per quanto riguarda profili giovani e di prospettiva, sia per calciatori in grado di alzare in modo netto il livello di un rosa competitiva ma incompleta. Naturalmente il bomber è quello che stuzzica maggiormente la fantasia della piazza. Su Lescano ci sono aggiornamenti: confermati i contatti con l’Avellino, ma al momento non è stato ancora fatto l’affondo decisivo. Si ragionava sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, ma il club biancoverde ha fatto un investimento milionario per acquisire a titolo definitivo il cartellino e, al momento, non concede sconti. Trattativa complessa, ma ancora in piedi.
Di Toro, ds del Cerignola, ha seguito dal vivo la Salernitana sabato scorso e la sua presenza non è passata inosservata. Cuppone piace a mister Raffaele, il dialogo è in corso da tempo, ma non ci sono firme imminenti nè nuovi incontri all’orizzonte. Bruzzaniti invece costa tanto e il Catania sembra aver superato la concorrenza, pur con qualche ammiccamento di squadre di B che farebbero vacillare il procuratore. Un attaccante, comunque, arriverà a prescindere dal futuro di Inglese, col quale a breve ci sarà un confronto. Dipendesse da Faggiano e Raffaele resterebbe almeno fino a giugno e con la fascia di capitano al braccio, la stessa società ha ribadito al calciatore fiducia e stima totale. Il Brescia tuttavia pressa da agosto e metterebbe sul tavolo un contratto di un anno e mezzo. Ultima parola a Inglese, non indifferente ai fischi ricevuti durante la gara col Trapani.
Arriveranno anche due difensori (uno esperto, uno giovane) e un centrocampista pronto a scendere in campo da subito e magari in grado di ricoprire più ruoli. Godono della stima di Faggiano Imputato del Monopoli e Acampora del Benevento, il Pescara fa muro per Letizia mentre la Ternana vive un momento delicato dopo la nuova penalizzazione e sembra intenzionato a togliere Capuano dalla lista degli intoccabili pur lasciandolo partire solo per una offerta economicamente vantaggiosissima. In uscita restano Varone, Frascatore (ipotesi rescissione), Coppolaro e Ubani, a un passo dal ritorno al Lecce. Knezovic vorrebbe restare, ma rischia di giocare ancor di meno: decide il Sassuolo, interessato a garantirgli minutaggio per riportarlo pronto alla base. Fonte la citta











