L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani pomeriggio contro la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TMW:
Gara importantissima domani, dopo la prestazione di Genova servirà anche il vostro pubblico che domani è atteso numeroso. Però dipenderà da voi l’andamento della partita:
“E’ corretto, le ultime due gare in casa le abbiamo giocate con una penalizzazione non da poco, la potenza della nostra curva è stata una discriminante negativa non positiva nelle ultime due gare. Abbiamo bisogno dell’amore di un pubblico che ci sostiene sempre fino in fondo per riuscire a vincere, anche domani”.
Come sta Pereyra?
“Abbiamo provato a recuperare il Tucu per la panchina e non ci siamo riusciti. Verrà con noi ma non sarà utilizzabile. Sulla destra? Abbiamo l’opzione Ebosele e anche Ferreira, Ehizibue ha avuto un trauma cranico che è importante. Si è allenato con solo due volte di cui una è la rifinitura, il dubbio è tra Ebosele e Ferreira“.
Come hai vissuto questa settimana pre gara così importante?
“Tutti gli allenatori sono in discussione tutte le domeniche, ho vissuto quindi la gara come sempre al 110%”.
Samardzic a sinistra contro il Genoa, un po’ limitato forse?
“C’era quinto a destra Ebosele che è più propenso ad attaccare, quindi da quel lato serviva un uomo d’equilibrio. Poi ultimamente gli avversari ci studiano e quindi guardano meglio Lazar che ultimamente sta tirando poco anche non per colpe sue. Questo non vuol dire che giocherà sempre a sinistra”.
TMW – Thauvin e Lucca stanno facendo bene, ma in quanto tempo Brenner e Davis potranno entrare nei ballottaggi per sperare in un posto da titolare?
“Finchè sta facendo bene chi gioca non vedo motivi per cambiare. Brenner è più avanti di un Davis che comunque con il Genoa ha impattato bene, Brenner comunque è leggermente più avanti”.
Payero?
“Meriterebbe più dei minuti che sta avendo in questo momento, ma Lovric e Samardzic stanno facendo bene”.
Salernitana come la vedi?
“La Salernitana ha valori in mezzo al campo importanti, mi aspetto una squadra che viene a giocarsi la gara a guardia bassa, per la posizione di classifica oserà anche però, dovremo essere bravi a leggere i vari momenti della gara, quindi servirà calma”.
Kabsele dietro è un’opzione?
“Kabasele è un’opzione così come mettere Joao Ferreira con spostamento di Perez“.