◄ Tutte le news

Boateng, Dia, Bonazzoli, un nome nuovo, le cessioni: tutte le novità di mercato
29/01/2024
Condividi

72 ore di mercato bollenti. Lo ha promesso Danilo Iervolino che, in queste ore, ha ricevuto in sede il contratto di Boateng e deve soltanto firmarlo e depositarlo. I legali del patron assicurano che sarà tutto ok entro domani mattina, quando Lovato prenderà la strada di Torino e Daniliuc rientrerà in patria al Salisburgo. Per entrambi dovrebbe trattarsi di un prestito con obbligo di risparmio, con una bella somma risparmiata fino a giugno in termini di stipendio.

A questo punto facile prevedere che gli arrivi in difesa saranno due. Voci attendibili parlano di contatti frequenti con un centrale straniero (pare greco): gli indizi porterebbero a Manolas, in realtà si tratterebbe di un calciatore top secret trattato da Sabatini in queste ultime 24 ore. Si vedrà. Non si molla del tutto la pista Palomino che, però, è corteggiato da realtà di caratura internazionale e ha già fatto saltare una operazione conclusa una decina di giorni fa.

In mediana il nome nuovo è quello di Jean-Victor Makengo, centrocampista dinamico di 25 anni che, in Italia, ha già esperienza avendo indossato la maglia dell’Udinese. L’ingaggio è l’ostacolo principale, la speranza è che il suo potenziale arrivo non corrisponda alla partenza di Lassana Coulibaly che, in queste ultime settimane, parlando con gli agenti non avrebbe escluso la possibilità di voler cambiare aria. La sensazione, però, è che resterà fino a giugno per poi realizzare una plusvalenza di 8-10 milioni di euro.

In avanti passi in avanti per la permanenza di Dia. Oggi confronto tra Sabatini e il calciatore che, per la prima volta, avrebbe ostentato un atteggiamento più collaborativo. La promessa è stata fatta, per la serie “aiutaci a salvare la Salernitana, poi a giugno verrai accontentato”. Ci sarebbe anche l’idea Napoli per la prossima stagione. Domani mattina decisione definitiva dopo una chiacchierata tra il DG e il suo entourage. Un’altra punta arriverà solo se partisse Botheim: nome a sorpresa, Lasagna o il ritorno di Bonazzoli? Si spera sempre di piazzare uno tra Sambia, Bronn e Simy.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi