Donnarumma 7 – Riscatta qualche prestazione al di sotto delle potenzialità con alcuni interventi provvidenziali. Salva la porta a fine primo tempo chiudendo benissimo sul secondo palo con uno scatto felino, concede il bis nella ripresa con un riflesso felino. Non può nulla sulla rete subita.
Golemic 5,5 – Nel giudizio sulla partita pesa la disattenzione in occasione del gol del Potenza. Macchia che non può non condizionare il voto finale.
Matino 6,5 – La miglior prestazione stagionale. Corre, lotta, combatte, gioca d’anticipo e non sbaglia nulla, sfiora anche un eurogol con un missile dai 25 metri. Si spera possa essere a disposizione per il derby di Benevento.
Anastasio 4,5 -In grande difficoltà nei primi 10 minuti, si fa sorprendere alle spalle e l’Arechi mugugna. Meglio col passare del tempo, ma nel finale sbanda di nuovo e ci vuole un super Donnarumma per evitare lo svantaggio. Con la Salernitana tutta protesa in avanti tenta un tiro improbabile dalla lunga distanza e fa infuriare allenatore e tifosi.
Villa 5,5 – Non brillante come in altre occasioni, arriva sul fondo con continuità ma spesso sbaglia l’ultima scelta. Ingaggia un botta e risposta a distanza con l’arbitro che quasi gli costa il secondo giallo. Esce per infortunio.
Ubani 5,5 – Media tra primo e secondo tempo. Un grande salvataggio nei pressi della linea di porta viene offuscato dai tanti cross sbagliato e da una ripresa in cui sembrava in confusione
Tascone 6 – Un grande recupero in scivolata evita un contropiede pericolosissimo, nel finale si immola e prende un rosso ch, di fatto, evita la sconfitta. Tanti errori però quando è chiamato ad impostare.
De Boer 6 – Si vede che non è in forma, soprattutto quando sbaglia due corner di fila ciabattando come peggio non potrebbe. Mette ordine e gioca tanti palloni con disinvoltura, prima del prevedibile calo nella ripresa.
Capomaggio 4,5 – Continua a essere un calciatore che “vive di rendita”, visto che non ha mai fatto la differenza eppure viene considerato insostituibile. Lento, macchinoso, sbaglia un’ottima occasione in avvio di primo tempo e non è incisivo nella ripresa.
Liguori 5 – Primo squillo solo dopo 40 minuti, un bel tiro che termina fuori. Per il resto tanto fumo e poco arrosto, fino all’errore clamoroso con mezza porta vuota che pesa tanto nell’economia del risultato.
Inglese 4,5 – Ok la fiducia e la gestione anche psicologica del calciatore, ma qua c’è un campionato da vincere e a tratti sembra di giocare in 10. Avulso dal gioco, poco combattivo, ha la fascia di capitano e non abbozza nemmeno una protesta per far valere la sua esperienza. Bocciato.
—-
Achik 5 – Impatta con buona volontà, ma stavolta è impreciso nei cross
Ferraris 5 – Calcia in curva da buona posizione, ma aggiunge qualità.
Ferrari 6,5 – Torna a segnare dopo un mese e mezzo e cambia volto alla gara.
Coppolaro 5 – Sarà un caso, ma entra e la difesa sbanda.
Raffaele 6,5 – La prestazione forse avrebbe dovuto coincidere con una vittoria, ma ritarda il cambio di De Boer, la difesa resta scoperta e la Salernitana











