Il cuore della Bersagliera batte forte. Casarano-Salernitana 2-2 è un pari di cuore e orgoglio per la Bersagliera. Al Capozza, i campani si illudono con Ferrari ma poi incassano la rimonta firmata Malcore e Millico. Nel finale però ci pensa la zuccata di Quirini ad evitare il secondo ko di fila. Granata che salgono a quota 16, a pari punti con il Benevento, ora compagno di viaggio in vetta.
Raffaele, in tribuna perché squalificato, conferma il 3-5-2 ma lancia Villa come mezzala, con Ubani e Anastasio sulle corsie. Per l’esterno napoletano c’è da lottare con Cajazzo che si dimostra subito un pericolo. Al 7’ la svolta: Anastasio s’invola in area e viene steso dell’esterno pugliese. Rigore che, dopo revisione al Fvs, viene confermato. Ferrari è freddissimo e fa sognare la Bersagliera (10’). Il Casarano spinge ma Donnarumma frena Cajazzo (13’) e Chiricò (21’). Ferrari sfiora il raddoppio con il suo colpo di testa che viene fermato sulla linea da Malcore (24’). Il pari del Casarano arriva: Cajazzo fa malissimo alle spalle di Anastasio. Diagonale che Donnarumma devia ma Malcore fa il tap-in del pari (31’). La partita si accende ma Donnarumma è super: prima l’uscita su Malcore (34’) e poi il tentativo di Chiricò deviato in angolo (47’). Nel mezzo il palo pugliese con Cajazzo (45’). La Salernitana protesta per un fallo da rigore su Ubani che il Fvs non conferma.
Pronti-via e il Casarano sorpassa: Millico parte in contropiede e trova il diagonale del 2-1 (47’). La Salernitana reagisce con veemenza ma un super Chiorra ferma Ferrari due volte. Il Casarano cambia volto con i cambi e prova a chiudere i conti ma Donnarumma è straordinario su Perez (77’). La Salernitana non riesce ad incidere nonostante l’assedio infruttuoso. Cerbone manca il colpo del 3-1 in contropiede prima del recupero. In pieno recupero arriva il pari: cross di Villa per Quirini che di testa fa 2-2 (95’).











