In attesa di sapere chi fra Frosinone, Salernitana, Sampdoria e Brescia disputerà i playout salvezza, la Lega B ha diffuso il programma con date e orari delle due gare in questione.
“Dopo aver preso atto delle risultanze del Consiglio Federale del 26 maggio – si legge diffusa attraverso i canali ufficiali del torneo cadetto -, in considerazione dei procedimenti in essere dinanzi agli organi di giustizia sportiva endofederale, tenuto conto della proroga dei termini della FIGC del 27 maggio e delle soste nazionali, la Lega B comunica le date delle gare di Playout ed i relativi orari:
RITORNO – venerdì 20 giugno 2025 – 16ª vs 17ª – ore 20.30.
Gli abbinamenti delle gare di Playout saranno oggetto di successiva e separata comunicazione.
Di fatto non hanno atteso nemmeno il secondo grado di giudizio sul Brescia ritenendo, di fatto, che bisognerà giocare organizzando una partita in 24-48 ore e senza tener conto che il Brescia, in caso di seconda condanna, avrebbe per legge la possibilità di ricorrere ancora al Collegio di Garanzia del CONI, al TAR e al Consiglio di Stato. In pratica non si darà la possibilità di arrivare fino in fondo pur di far rientrare in gioco una Sampdoria meritatamente retrocessa sul campo e che sta ricevendo una seconda chance immeritata, inaspettata e tutt’altro che inspiegabile. Vero FIGC?