Christensen 5,5 – Sfortunato e goffo in occasione della rete del 2-0, sulla prima resta piazzato sulla linea di porta senza nemmeno provare ad uscire. Poco prima una gran parata su Antonucci.
Bronn 6 – Non una partita negativa da parte del difensore che, però, soffre quando viene puntato nell’uno contro uno soprattutto dopo l’ingresso in campo di Antonucci.
Ferrari 7 – Con un risultato diverso staremmo parlando di una delle migliori prestazioni della sua stagione, è stato praticamente perfetto in marcatura e ha conquistato il suo terzo rigore in un mese.
Lochoshvili 5 – Gravissimo l’errore in marcatura in occasione della rete di Prestia che spiana la strada al Cesena per la vittoria.
Ghiglione 4,5 – Aveva segnato col Frosinone, ma anche in quella occasione aveva giocato male. Oggi è costantemente in affanno, sbaglia tutte le chiusure e non si propone mai al cross.
Zuccon 5 – La grande chance dal primo minuto, ma appare timido e commette diversi errori in impostazione. Occasione sciupata, nella ripresa è completamente sparito dopo un approccio quantomeno “cattivo”. Dall’85’ Tello sv.
Amatucci 5,5 – C’è poco da fare, quando non è al top è tutta la Salernitana a risentirne. Parte benino, poi si spegne e soffre anche lui il palleggio del Cesena. E’ però uno dei pochi a metterci sempre la gamba e a crederci pure quando le cose sono ormai compromesse. Dall’86’ Hrustic 4 – 10 minuti per sbagliare tutto quello che si poteva sbagliare, era fresco eppure si fa bruciare in velocità sulla rete del 2-0.
Soriano 5,5 – E’ vero che non corre come i vecchi tempi e fa fatica in alcune fasi della gara, ma la Salernitana non può fare a meno della sua qualità. Nella ripresa cala molto sul piano atletico e Breda lo sostituisce. Dal 75′ Tongya 4,5 – Non si è mai visto.
Corazza 6,5 – Possibile che lo staff tecnico abbia impiegato quasi due mesi per gettarlo nella mischia dal primo minuto? Buona gara, segna anche un gol che viene annullato. Dal 60′ Njoh 6 – Conquista due corner e fa il suo.
Verde 6 – Copia e incolla del commento fatto per Soriano, trema ancora il palo colpito su punizione. Probabilmente non andava sostituito al netto della fisiologica stanchezza. Dal 75′ Raimondo 5 – Ancora una bocciatura, 20 minuti da pesce fuor d’acqua.
Cerri 0 – Secondo errore dal dischetto in poche settimane, ma già nel primo tempo aveva commesso un errore incredibile a tu per tu col portiere. Dopo le parole dette in settimana vien da chiedersi se è lui a non dormire o una tifoseria che si sta avviando in serie C anche a causa dei suoi continui sbagli. Era una buona riserva, non il bomber che serviva.
Roberto Breda 5 – Ok il rigore sbagliato a 5 minuti dalla fine e un primo tempo a tratti ottimo, ma i numeri sono disastrosi e oggi mentalmente è una mazzata dalla quale sarà difficile riprendersi. Perchè togliere Corazza e Verde e perchè non portare un altro attaccante in panchina, visto che Simy non può essere certo peggio di Raimondo e Cerri?
Fonte tuttoSalernitana