La Salernitana è chiamata al cambio di passo dopo una serie di sconfitte con Martusciello che contro il Cosenza ritrova Sepe. I ritmi di gioco sono molto bassi con entrambe le squadre che cercano il momento giusto per attaccare. La prima grande azione degna di nota capita al 33’ alla formaizone granata con Soriano, ma l’ex Bologna viene chiuso da Micai, ex di turno. Passano circa quattro minuti ed è il Cosenza a sbloccare il match con Florenzi che entra in area e a tu per tu con Sepe non sbaglia. Termina cosi il primo tempo.
La ripresa si apre con la formazione rossoblu vicina al raddoppio con D’Orazio che non riesce ad indirizzare in porta un ottimo cross di Ricciardi. La Salernitana non demorde e al 62’ conquista un calcio di rigore per fallo di Martino su Wlodarczyk. Sul discetto si presenta Verde che batte Micai e riporta in parità il match. I granata alzano i ritmi e con Verde sfiorano il raddoppio con l’estremo difensore locale che devia in angolo. L’ultimo acuto del match è della Salernitana che sfiora il vantaggio con il pallone che viene deviato in angolo da un difensore locale.
Tabellino
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (78′ Sankoh), Charlys (87′ Rizzo Pinna), Kouan, Ricci (46′ D’Orazio); Florenzi, Fumagalli (71′ Ciervo); Strizzolo (46′ Mazzocchi). A disposizione: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (56′ Njoh); Soriano (78′ Ruggeri), Amatucci (71′ Maggiore), Hrustic; Verde (78′ Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (56′ Braaf). A disposizione: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Sfait, Simy, Torregrossa Allenatore: Giovanni Martusciello.
Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatori: 37′ Florenzi (C), 63′ rig. Verde (S)
Fonte tuttoSalernitana