◄ Tutte le news

Pagelle: ma Tello è del mestiere? Braaf, Kallon, Torregrossa, Simy: che disastro!
26/10/2024
Condividi

Fiorillo 5,5 – 9 gare negli ultimi tre anni, essere arrugginito è minimo sindacale. Sul primo gol viene beffato da una deviazione, nel finale rischia la frittata con un’uscita a vuoto.

Stojanovic 5 – Non basta un super salvataggio all’85’ su Nasti per strappare una valutazione differente. La peggior prova da quando indossa la maglia della Salernitana, nel primo tempo va in tilt e la Cremonese dalle sue parti fa tutto quello che vuole.

Bronn 5,5 – Continua ad essere altalenante nel suo rendimento, con qualche buon intervento ma anche tanti errori. Si fa sorprendere alle spalle da Bonazzoli in diverse circostanze, soffrendone la velocità.

Ferrari 6,5 – Salva quasi sulla linea immolandosi su Collocolo, è lui a riaprire la partita con un bel colpo di testa su assist di Verde. Nel finale, generosissimo, si trasforma in centravanti aggiunto. Ma non basta.

Njoh 5 – Dov’era quando Bonazzoli insaccava indisturbato alle spalle del portiere? Tre passi indietro rispetto alle gare precedenti.

Tello 3 – Il gol a Palermo una lieta parentesi in un girone d’andata sin qui gravemente insufficiente. Va a vuoto quando la Cremonese costruisce dal basso, non attacca e non difende. Sostituzione tardiva. Dal 72′ Braaf 4,5 – Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.

Amatucci 6 – Reduce da giorni difficilissimi, aver dato disponibilità gli rende onore. Primo tempo quasi perfetto, in interdizione e in impostazione. Cala tanto nella ripresa, ma non si poteva pretendere di più. Dall’82 Maggiore sv.

Soriano 5 – L’alibi della condizione fisica regge fino a un certo punto, ormai si allena da due mesi e non è ancora riuscito a dare alcun contributo alla causa. Dall’82 Wlodarczyk 5 – Non ne ha presa una.

Verde 5,5 – Sforna un grande assist per Ferrari e Martusciello lo sostituisce un minuto dopo. Un mistero. Tuttavia fino a quel momento era stato tra i peggiori. Dal 56′ Kallon 4 – Una buona gara col Cittadella, poi una lunga squalifica e una costante involuzione. A tratti irritante.

Simy 4 – Sembra essere tornato il calciatore che nei due anni precedenti aveva meritato fischi a valanga da parte dei tifosi. Sbaglia anche gli stop più facili. Dal 45′ st Torregrossa 3 – Far peggio di Simy era impresa ardua. Ci è riuscito. Dopo due mesi non ci sono più alibi, ad ora un grande flop.

Tongya 6 – Corre, combatte, si propone, è forse l’unico a crederci fino alla fine. Poi Martusciello lo arretra a centrocampo e non gli permette di restare nel vivo del gioco.

Giovanni Martusciello 4,5 – Una vittoria nelle ultime otto gare ufficiali e una classifica che fa paura. Se la panchina non è in discussione è anche perchè si giocherà già martedì. Ma il 4-3-3 non convince, pur riconoscendogli che allena una rosa incompleta in tutti i reparti.

Fonte tuttoSalernitana

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi