◄ Tutte le news

Martusciello: “Dia non sarà più un nostro giocatore, situazione difficile”
13/08/2024
Condividi

Giovanni Martusciello ha commentato Salernitana-Spezia in conferenza stampa: “Il risultato è la conseguenza di quanto abbiamo fatto in allenamento. C’è molto da fare e la situazione non è facile, con calciatori che sono arrivati da poco. Nonostante tutto si sono viste le nostre certezze, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo abbiamo regalato molte palla agli avversari ma l’impegno non è mai mancato. Non sono felice per i gol subiti, dobbiamo migliorare. Nello spogliatoio c’è energia e spero arrivi anche ai tifosi”.

Sugli errori. “C’era paura perchè era la prima partita dopo la retrocessione. All’intervallo ho chiesto ai ragazzi di giocare più spensierati. Questo è il gioco più bello del mondo, non si può avere paura. Nel secondo tempo, Kallon ha messo personalità e tecnica che è servita per la rimonta”.

Su Dia. “Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace. Sono le scorie della retrocessione. Ha fatto la sua partita nonostante gli sia arrivato di tutto addosso. In futuro non sarà più della Salernitana, guardiamo avanti”

Sulla società. “Non entro nel merito perchè ho da pensare al campo. Rispetto il lavoro di chi mi permetterà di portarmi giocatori. Poi sta a me farli giocare bene. Bisogna avere pazienza”.

Su Verde. “Da domani lo allenerò”.

Sul modulo: “A Rivisondoli ho lavorato innanzitutto sul 4-2-3-1 poi è andato via Kastanos ed è arrivato un vertice basso, Amatucci. Ho chiesto a Dia di fare la sottopunta nel secondo tempo. Noi giocheremo sempre con la difesa a quattro, dal centrocampo in avanti possono invece cambiare le disposizioni”.

Fonte tuttoSalernitana

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi