◄ Tutte le news

Milan: “Dia, questione Arechi, futuro e centro sportivo: ecco le novità”
26/03/2024
Condividi

Maurizio Milan, questa mattina al Liceo Scientifico “Severi” per un evento benefico, ha ricevuto una grande accoglienza dai tanti tifosi presenti. Un bagno di folla che certifica l’amore e l’affetto di una piazza che, pur delusa dalla retrocessione, non vede l’ora di ripartire per tornare quanto prima in serie A. Ecco le sue dichiarazioni a margine del convegno: “Non sarà un progetto di rilancio, parlerei di continuità nella programmazione. Nessuno si sarebbe aspettato un campionato del genere, le premesse erano differenti. Questione Arechi? L’amministrazione comunale vuole rispettare quanto prospettato. Non conosco le tempistiche, spero che a breve la regione ci convocherà per un protocollo d’intesa e un crono-programma preciso. Nella prossime settimane è necessario capire tutto per pianificare la campagna abbonamenti, a prescindere dalla categoria. Il soggetto pubblico deve prestare attenzione alle esigenze della squadra di calcio”.

L’A.D. precisa che “le strategie non dipendono da queste questioni, ma abbiamo delle urgenze. Il nostro consenso rispetto a giocare qualche gara a Benevento c’è, ma se poi arriviamo a metà campionato o all’intera stagione no. A breve sentirò la tifoseria organizzata, sul tavolo si parla anche dello stadio di Bari. E’ prematuro dire cosa accadrà, spero si rispettino i tempi tecnici dichiarati da Comune e da Regione. Di solito lo stadio alternativo supplisce alla mancanza dello stadio principale: speriamo accada la stessa cosa a Salerno. Io sfrutterei l’Arechi che, pur con tutti i disagi che conosciamo, è funzionante e può ospitare la Salernitana fino a quando il Volpe non sarà ok. A mio avviso è l’idea più sana, lo ribadiremo nelle sedi istituzionali”.

Sulla questione centro sportivo, prende sempre più corpo l’ipotesi di acquisire il Mary Rosy: “Stiamo dialogando con la proprietà da qualche mese, stiamo apportando delle migliorie al campo d’allenamento attuale. E’ stata necessaria opera di ordinaria e straordinaria amministrazione. Vedere il Viola Park è stata una bella lezione, il nostro punto d’arrivo dovrebbe essere quello. Impariamo da chi è più bravo di noi”. Su Boulayè Dia e sul possibile reintegro già a partire dalla trasferta di Bologna: “C’è un dialogo in corso, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. Il giocatore ha ammesso le proprie responsabilità rispetto a comportamenti scorretti e non coerenti con i valori che Iervolino vuole vengano espressi dentro e fuori dal campo. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà”. Infine sulle prospettive future: “Vorremmo chiudere questo campionato in modo coerente e dignitoso, nel rispetto dei tifosi che ci seguono sempre. A Salerno e fuori Salerno c’è tanta gente che tiene alle sorti della Salernitana. Ad aprile capiremo col presidente e col direttore cosa fare, valorizzeremo una rosa importante che lavorerà a Rivisondoli. Il percorso è abbastanza segnato”.

Ogni giovedì alle ore 17:00 
IN DIRETTA
 sulla pagina Facebook
di Popolo Sportivo

Condividi