Tutto esaurito per Salernitana-Juventus. Quando mancano ancora dieci giorni alla prima sfida interna del 2024, il dato è talmente importante da lasciar presagire il sold out nelle prossime 48 ore. Presumibilmente merito di tantissimi supporters di fede bianconera che arriveranno da ogni regione d’Italia per sostenere i bianconeri e che saranno suddivisi tra settore ospiti, distinti e tribuna.
Alle ore 20 è stata toccata quota 11500 biglietti staccati, ma tuttora ci sono lunghe code presso le ricevitorie abilitate. Grande lavoro anche per i punti vendita ubicati in provincia, specialmente a Bivio Pratole si segnalano numerosissime adesioni come mai era accaduto durante questo campionato. Sommando la quota abbonati, dunque, sono già 22500 gli spettatori sicuri di assistere a una delle partite di cartello della diciannovesima giornata.
La spinta della curva Sud è un fattore da tenere in grande considerazione, l’appello è sempre lo stesso: “A Salerno solo la Salernitana”. L’anno scorso si registrarono alcuni momenti di tensione in tribuna azzurra a causa dell’esultanza sfrenata di un gruppo di sostenitori ospiti, ma tutto si risolse nel migliore dei modi grazie alla civiltà e alla correttezza del popolo salernitano. Incasso record in vista per la società capitanata dal presidente Danilo Iervolino.
Importante risposta anche per quanto riguarda la trasferta in programma domani sera al Bentegodi di Verona. Al netto dell’imminente festività del Capodanno, dell’orario scomodo per commercianti e lavoratori e dell’ultimo posto in classifica, saranno circa 480 i sostenitori di fede granata al fianco della Bersagliera. Un dato senza dubbio positivo, in quella bolgia sarà necessario avere l’appoggio del pubblico per gettare il cuore oltre l’ostacolo e spingere gli ospiti verso la vittoria che cambierebbe la stagione