Chi Siamo
Gli anni 90, erano gli anni della consapevolezza della rinascita del calcio nell’era moderna. Proprio nel decennio (21 dicembre 1992) nasce la testata gratuita (free press) POPOLO SPORTIVO che segnerà e custodirà sulle sue pagine patinate a colori la storia della Salernitana calcio.
Nuovi Presidenti, allenatori e calciatori sono stati “ospitati” sulle 4 milioni di copie stampate e distribuite gratuitamente nel trentennio, trentennio che si completerà nel 2022!
POPOLO SPORTIVO rappresenta nelle sue edizioni locali (da alcuni anni la testata è in licensing anche in altre città rispetto a Salerno la città di nascita) l’appartenenza dei tifosi alla maglia e ai colori della propria squadra del cuore. Non basta il “moderno” web per dissetare la tifoseria che vive di calcio ci vuole di più! Ci vuole l’ancestrale “album delle figurine” (il POPOLO SPORTIVO con tante foto ma addizionato da testi e classifiche) a colori bello da tenere tra le mani e oggetto di vanto e di appartenenza. Un giornale da custodire e conservare con cura (molti tifosi sono diventati grandi collezionando le puntuali copie del magazine) per riesumare ogni volta che si accendono discussioni o serate con amici da stadio.
Oggi POPOLO SPORTIVO ricalca la qualità di stampa sempre a colori e su carta patinata. Una copertina di forte grammatura e plastificata con un allestimento stile libro: brossurato.
La distribuzione, a dispetto del maledetto Covid19, è stata ottimizzata con l’utilizzo del web, del nostro sito www.popolosportivo.it dove c’è anche un reparto e-commerce e da un’idea originale con la quale offriamo anche un caffè a chi vuole ritirare la sua copia in modo sicuro (le copie sono tutte imbustate) presso uno dei bar da noi convenzionati e pubblicizzati sui canali social e stampe.
POPOLO SPORTIVO è una realtà anche su nuove piazze calcistiche di prestigio. Grazie ai nostri primi licenziatari che hanno accettato la sfida di editare in co-edizione nella propria città un’edizione locale del POPOLO SPORTIVO, il magazine è presente a Roma (Lazio), in Brianza (Monza), a Napoli (Napoli) e Benevento (Benevento). Molte altre in valutazione arriveranno presto, infatti l’offerta imprenditoriale è aperta a chiunque abbia voglia di vivere il calcio a 360° diventando un’ importante riferimento cittadino (per la propria squadra) e della rete nazionale (in joint con tutti gli altri partner licenziatari) – (scopri il nostro Licensing)
POPOLO SPORTIVO ha varato per i prossimi 10 anni (2020/2030) un piano di espansione nazionale per il quale la rivista assume un posto di rilievo nel panorama nazionale del free press specializzato (la tendenza per i nuovi editori è il web, molto più semplice).
Chi siamo? Siamo Editori, Imprenditori, Giornalisti, Grafici, Fotografi, Pubblicitari e Stampatori che hanno creduto e credono in una certezza: il piacere della carta, di sfogliare una rivista di qualità non morirà mai!